É stata rilevata la presenza di uno o più softwares o plug-in AdBlock! Ti ricordo che qua non facciamo nessuna pubblicità, di conseguenza è assurdo attivare un AdBlock su questo forum! Gli AdBlock possono compromettere il cattivo funzionamento del forum. Per favore, considera l’idea di disabilitare l’AdBlock su questo forum. Grazie!
Stanlio & Ollio (2018) [BluRay.HEVC.@10Bit.1080p.x265.ITA.AC3.ENG.AAC.Sub.ITA.Forced.ITA] EasyBytez
Moderatori: Founder, legolas, Lilith74, DarkAngel
Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).
L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).
L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
- Founder
- Amministratore
- Ha ringraziato: 73 volte
- É stato ringraziato: 3599 volte
- Sesso: - Maschio
- Messaggi: 2794
- Età: 58
- Contatta:
Stanlio & Ollio (2018) [BluRay.HEVC.@10Bit.1080p.x265.ITA.AC3.ENG.AAC.Sub.ITA.Forced.ITA] EasyBytez
Titolo originale: Stan & Ollie
Paese di produzione: Stati Uniti d'America; Regno Unito; Canada
Anno: 2018
Durata: 98' min.
Genere: Biografico; Commedia; Drammatico
Regia: Jon S. Baird
Soggetto: dal libro di 'A.J.' Marriot
Sceneggiatura: Jeff Pope
Produttore: Faye Ward
Produttore esecutivo: Xavier Marchand, Kate Fasulo, Joe Oppenheimer, Nichola Martin, Jeff Pope, Eugenio Pérez, Gabrielle Tana, Christine Langan
Casa di produzione: Sonesta Films, Fable Pictures
Distribuzione in italiano: Lucky Red
Fotografia: Laurie Rose
Montaggio: Úna Ní Dhonghaíle, Billy Sneddon
Effetti speciali: Chris Reynolds, Mark Michaels
Musiche: Rolfe Kent
Scenografia: John Paul Kelly
Costumi: Guy Speranza
Trucco: Mark Coulier, Jeremy Woodhead
► Mostra testo
Steve Coogan: Stan Laurel
John C. Reilly: Oliver Hardy
Shirley Henderson: Lucille Hardy
Danny Huston: Hal Roach
Nina Arianda: Ida Kitaeva Laurel
Rufus Jones: Bernard Delfont
Susy Kane: Cynthia Clark
Nel 1937, durante la produzione del film I fanciulli del West, la coppia comica Laurel e Hardy è all'apice del successo. Tuttavia, i rapporti tra Laurel e Hal Roach, produttore dei titoli più famosi, sono molto tesi e a un punto di rottura. Stan ritiene i compensi non all'altezza degli introiti generati dai loro film e, convinto di poter replicare il successo altrove, intende minacciare la rescissione dei loro contratti e proporsi con Oliver a un'altra casa di produzione. Quest'ultimo propende per una posizione più accomodante, e suggerisce di limitarsi a richiedere un ritocco del loro ingaggio. Roach, oltre a non smuoversi dalle sue posizioni, intende utilizzare una clausola del contratto di Stan, che gli impone un'altissima penale economica per via della cattiva pubblicità causata allo studio dalla sua turbolenta vita privata; Laurel, a sua volta, non fa mistero del suo disprezzo per Roach a causa della sua ammirazione per Benito Mussolini e dei suoi controversi legami d'affari con il regime fascista, sotto l'occhio del ciclone per via dell'utilizzo di armi chimiche nella Guerra d'Etiopia. Giunto al termine del contratto, Stan ne negozierà uno nuovo con la 20th Century Fox per sé e Oliver; questi, tuttavia, ancora legato da un accordo individuale vincolante con Roach, deciderà a malincuore di onorarlo, girando un film (Zenobia) senza il suo compagno storico e non si presenterà all'appuntamento per la firma del nuovo contratto. Trascorrono 16 anni, la coppia è invecchiata e in cattiva salute; sono entrambi reduci da problemi di alcolismo. Stan è diabetico, Oliver è ingrassato visibilmente e ha problemi di ipertensione. Bisognosi di denaro e in attesa di iniziare le riprese di un film comico basato sulla storia di Robin Hood (per il quale Stan lavora alacremente alla sceneggiatura), accettano di ripiego una tournée teatrale nel Regno Unito e in Irlanda. Gli inizi sono sconfortanti: costretti ad alloggi non all'altezza della loro precedente fama, si trovano a recitare in piccoli teatri di second'ordine per un pubblico esiguo. La loro stella sembra definitivamente tramontata e la tournée destinata a una conclusione precoce, ma il loro impresario, Bernard Delfont, suggerisce alcune apparizioni pubbliche che avranno il loro effetto e, poco a poco, genereranno interesse e un costante aumento di pubblico ai loro spettacoli. Stan continua a lavorare alla sceneggiatura per il film su Robin Hood, ma Harold J. Miffin, il produttore, si trincera in un ostinato silenzio e si nega sistematicamente al telefono. Quando lo spettacolo giunge a Londra, sede dei suoi uffici, gli fa una visita a sorpresa; dopo lunga anticamera, perde la pazienza e fa irruzione nel suo studio, dove la segretaria di produzione lo metterà al corrente della cancellazione del film per mancanza di fondi. Stan, pur molto deluso, non ha il coraggio di riferirlo a Oliver e con lui continua a scrivere e provare le gag, come se nulla fosse. A Londra la coppia viene inoltre raggiunta dalle rispettive mogli Ida e Lucille all'hotel Savoy. Li aspettano 2 settimane di spettacoli tutto esaurito al prestigioso Lyceum Theatre. Dopo la serata di debutto viene organizzato un party nel quale Stan e Oliver saranno protagonisti di una drammatica discussione. Stan accusa Oliver di essere pigro e privo del talento necessario per avere successo da solo, e gli rinfaccia il tradimento del film girato anni prima senza di lui. Oliver accusa Stan di essere una persona vuota, ossessionata dall'ideazione di gag e sceneggiature per i film, perennemente incollato alla sua macchina da scrivere, e che non lo ha mai veramente apprezzato. La tensione non risparmia nemmeno le mogli, a loro volta coinvolte in un litigio alla presenza dell'imbarazzato impresario e di molti invitati al party. Nonostante la loro amicizia abbia raggiunto il punto minimo, gli spettacoli e le apparizioni pubbliche proseguono, fino al giorno in cui a Worthing, mentre presenziano a un concorso di bellezza, Oliver ha un attacco di cuore. Soccorso e portato di peso da Stan nella sua stanza, viene messo a riposo forzato e diffidato dal medico dal proseguire a recitare, a rischio della vita. A questo punto Oliver, sconfortato, decide di annunciare il suo ritiro definitivo dalle scene e attende un miglioramento delle sue condizioni tale da permettergli il rientro negli Stati Uniti. Delfont fa pressioni su Stan perché continui gli spettacoli con Nobby Cook, noto comico britannico dell'epoca, come spalla. Stan è combattuto, si fa convincere a provare lo spettacolo ma al debutto, a ouverture orchestrale già iniziata, rinuncia a salire sul palco per rispetto dell'amico. La tournée parrebbe a questo punto irrimediabilmente compromessa, ma Oliver non si rassegna a passare il resto della vita a riposo. Si presenta, inatteso, in camera di Stan e gli annuncia di voler proseguire. La loro amicizia è così ricomposta. Sul traghetto che li conduce in Irlanda, Stan trova finalmente il coraggio di confessare la verità sul film saltato, ma Oliver non mostra rancore, dicendogli di averlo intuito da tempo. Giunti a destinazione, vengono accolti trionfalmente e si esibiscono con grande successo. Pur sconsigliato da Stan, Oliver non rinuncia ai numeri fisicamente più impegnativi e recita senza risparmiarsi, visibilmente affaticato e con la salute in irreversibile declino.
Steve Coogan nei panni di Laurel e John C. Reilly in quelli di Hardy riescono nell'impresa di far rivivere una delle coppie comiche più grandi della storia del cinema e della televisione in un biopic che fa divertire e riempie di nostalgia allo stesso tempo. Il punto di partenza è il libro di A.J. Marriot sul tour inglese dei due vecchi artisti, sul quale grava, come un conto alla rovescia per la fine del rullo, l'ombra della fragile salute di Oliver, ma che è anche il momento ideale per vederli sotto un'altra luce che non sia quella dei riflettori e scoprire i modi della loro quotidianità e le dinamiche del loro lavoro. Stanlio & Ollio, con ritmo e competenza, racconta il retroscena del più grande trucco del cinema (e di quella stagione della commedia in particolare) e cioè, per dirla con Buster Keaton, il fatto che "realizzare film comici è un lavoro serio", ragion per cui Stan Laurel, che era la mente creativa del duo, non smetteva mai di scrivere e di provare, e persino di coltivare l'illusione di un film, un "Robbin' good" che, come ai vecchi tempi, avrebbe posto al compagno qualche difficoltà fisica ma lo avrebbe anche riempito di gioia.
Formato video: 1.920x800
Codec: MkV
Codec Audio: AC3 / 6 Canali / AAC 2 Canali
Dimensione: 1,54 Gb
Lingua: iTALiAN + eNGLiSH
Sottotitoli: iTALiAN + Forced iTALiAN
Codice: [Seleziona tutto] [Espandi/Collassa] [Scarica Contenuto] [Apri link(s) in JDownloader]
Generale
ID univoco : 135632387013969901478499368117667907693 (0x6609D8F98DD4F074CBAD57504898486D)
Nome completo : ...\Stanlio.&.Ollio.2018.BluRay.HEVC.@10Bit.1080p.x265.ITA.AC3.ENG.AAC.Sub.ITA.Forced.ITA.mkv
Formato : Matroska
Versione formato : Version 4
Dimensione : 1,54 GiB
Durata : 1 o 38 min
Bitrate totale : 2.236 kb/s
Film : Stanlio.&.Ollio.2018.BluRay.HEVC.@10Bit.1080p.x265.ITA.AC3.ENG.AAC.Sub.ITA.ENG
Decrizione : Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli....
Data distribuzione : USA, Gran Bretagna, 2018
Data codifica : UTC 2019-09-17T15:59:58Z
Creato con : HandBrake 64 Bit v1.1.1 2018061800
Compressore : Lavf57.7.2
ARTIST : Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston
DIRECTOR : Jon S. Baird
GENRE : Biografico, Commedia, Drammatico
SUMMARY : Encoded by LE Ombre della Rete -> https://www.netshadows.it/ombra/
Video
ID : 1
Formato : HEVC
Formato/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Profilo formato : Main 10@L4@Main
ID codec : V_MPEGH/ISO/HEVC
Durata : 1 o 38 min
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 800 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 2,40:1
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 24,000 FPS
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 10 bit
Compressore : x265 2.6:[Windows][GCC 5.3.0][64 bit] 10bit
Impostazioni compressione : cpuid=1050111 / frame-threads=2 / numa-pools=4 / wpp / no-pmode / no-pme / no-psnr / no-ssim / log-level=2 / input-csp=1 / input-res=1920x800 / interlace=0 / total-frames=0 / level-idc=0 / high-tier=1 / uhd-bd=0 / ref=3 / no-allow-non-conformance / no-repeat-headers / annexb / no-aud / no-hrd / info / hash=0 / no-temporal-layers / open-gop / min-keyint=24 / keyint=240 / bframes=4 / b-adapt=2 / b-pyramid / bframe-bias=0 / rc-lookahead=20 / lookahead-slices=5 / scenecut=40 / no-intra-refresh / ctu=64 / min-cu-size=8 / no-rect / no-amp / max-tu-size=32 / tu-inter-depth=1 / tu-intra-depth=1 / limit-tu=0 / rdoq-level=0 / dynamic-rd=0,00 / no-ssim-rd / signhide / no-tskip / nr-intra=0 / nr-inter=0 / no-constrained-intra / strong-intra-smoothing / max-merge=2 / limit-refs=3 / no-limit-modes / me=1 / subme=2 / merange=57 / temporal-mvp / weightp / no-weightb / no-analyze-src-pics / deblock=0:0 / sao / no-sao-non-deblock / rd=3 / no-early-skip / rskip / no-fast-intra / no-tskip-fast / no-cu-lossless / no-b-intra / no-splitrd-skip / rdpenalty=0 / psy-rd=2,00 / psy-rdoq=0,00 / no-rd-refine / analysis-reuse-mode=0 / no-lossless / cbqpoffs=0 / crqpoffs=0 / rc=crf / crf=22,0 / qcomp=0,60 / qpstep=4 / stats-write=0 / stats-read=0 / ipratio=1,40 / pbratio=1,30 / aq-mode=1 / aq-strength=1,00 / cutree / zone-count=0 / no-strict-cbr / qg-size=32 / no-rc-grain / qpmax=69 / qpmin=0 / no-const-vbv / sar=255 / sar-width / : / sar-height=159:160 / overscan=0 / videoformat=5 / range=0 / colorprim=1 / transfer=1 / colormatrix=1 / chromaloc=0 / display-window=0 / max-cll=0,0 / min-luma=0 / max-luma=1023 / log2-max-poc-lsb=8 / vui-timing-info / vui-hrd-info / slices=1 / no-opt-qp-pps / no-opt-ref-list-length-pps / no-multi-pass-opt-rps / scenecut-bias=0,05 / no-opt-cu-delta-qp / no-aq-motion / no-hdr / no-hdr-opt / no-dhdr10-opt / analysis-reuse-level=5 / scale-factor=0 / refine-intra=0 / refine-inter=0 / refine-mv=0 / no-limit-sao / ctu-info=0 / no-lowpass-dct / refine-mv-type=0 / copy-pic=1
Default : Si
Forced : No
colour_range : Limited
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709
Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Nome commereciale : Dolby Digital
ID codec : A_AC3
Durata : 1 o 38 min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 640 kb/s
Canali : 6 canali
ChannelLayout : L R C LFE Ls Rs
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Frame rate : 31,250 FPS (1536 SPF)
Profondità bit : 16 bit
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 450MiB (29%)
Titolo : Surround
Lingua : Italiano
ServiceKind/String : Complete Main
Default : Si
Forced : No
Audio #2
ID : 3
Formato : AAC LC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec Low Complexity
ID codec : A_AAC-2
Durata : 1 o 38 min
Canali : 2 canali
ChannelLayout : L R
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Frame rate : 46,875 FPS (1024 SPF)
Modo compressione : Con perdita
Titolo : Stereo
Lingua : Inglese
Default : No
Forced : No
Testo #1
ID : 4
Formato : PGS
ID codec : S_HDMV/PGS
ID codec/Informazioni : Picture based subtitle format used on BDs/HD-DVDs
Lingua : Italiano
Default : Si
Forced : Si
Testo #2
ID : 5
Formato : PGS
ID codec : S_HDMV/PGS
ID codec/Informazioni : Picture based subtitle format used on BDs/HD-DVDs
Lingua : Italiano
Default : No
Forced : No
Testo #3
ID : 6
Formato : PGS
ID codec : S_HDMV/PGS
ID codec/Informazioni : Picture based subtitle format used on BDs/HD-DVDs
Lingua : Italiano
Default : No
Forced : No
Link al Video su youtube (il link verrà aperto in una finestra o Tab del Browser)
Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!
Tags:
Link: | |
BBcode: | |
HTML: | |
Nascondi link al messaggio |
- RobertoRossetti
- Nuovo Utente Registrato
- Sesso: - Non specificato
- Messaggi: 17
Torna a “Film HD 576dpi 720dpi & 1080dpi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti