LEGGETEMI PRIMA DI CHIUDERMI!!
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. "Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono" leggete attentamente questa pagina ed anche questa pagina. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Founder

Considerazioni sui topic di richiesta

Qui puoi lasciare un feedback sul servizio offerto dallo Staff del forum delle Ombre, sia esso positivo che negativo... Assieme al bello accettiamo anche il brutto ;)

Moderatori: legolas, halaska, Founder, DarkAngel

Avatar utente
neodago
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Ha ringraziato: 16 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 112
Italy

Considerazioni sui topic di richiesta

Messaggio#1 » 18/11/2016, 10:16

Buongiorno!
Prima di tutto vorrei ringraziare gli amministratori di questo forum e tutte le persone che dedicano il loro tempo per offrirci questo fantastico servizio! Grazie veramente!
Io arrivo dal vecchio forum e ho subito notato una differenza sostanziale per quanto riguarda le modalità delle richieste: ora nei titoli dei topic non si deve più inserire il dettaglio di cosa si stia cercando e il corpo del messaggio risulta nascosto. Ora, immagino che questa scelta sia dovuta ad un motivo di sicurezza per evitare che queste ricerche vengano "intercettate" da estranei (diciamo), ma così facendo si limita moltissimo la visibilità delle stesse richieste ai soli mod. Io utente non so cosa altri utenti abbiano già richiesto e questo porta sostanzialmente a tre conseguenze fondamentali:
1) Io o altri utenti potrebbero inserire la stessa richiesta più volte generando confusione e più lavoro per i mod stessi.
2) una richiesta poteva magari interessare anche me e, sapendolo, avrei commentato anche io rendendo la stessa più "appetibile" per i mod.
3) E' possibile che io abbia già quello che un utente ha richiesto, ma non sapendolo non lo posso condividere in modo puntuale e veloce, aumentando così il lavoro dei mod e sprecando così un mia risorsa.

Alla fine, quello che risulta evidente, è che i mod si sobbarcano una mole di lavoro incredibile che forse si potrebbe alleggerire con l'aiuto dei singoli utenti.
Spero che queste riflessioni abbiano un senso, a voi la parola.


Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Dato che il precedente Canale è stato chiuso, iscriviti al nuovo Canale ufficiale delle Ombre su Youtube!
Su tale Canale verranno pubblicati documentari, guide e anteprime di giochi! Grazie.

Vai alla Playlist del Canale!



Avatar utente
DarkAngel
Moderatore Globale
Moderatore Globale
    unknown unknown
Ha ringraziato: 3 volte
É stato ringraziato: 3 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 107
Età: 54
Italy

Re: Considerazioni sui topic di richiesta

Messaggio#2 » 18/11/2016, 10:54

Ciao neodago in primis hai azzeccato in pieno il punto che non devono essere intercettati che è questo che dà la sopravvivenza del Forum, per il fatto che facciate la stessa richiesta al momento non è un problema, invece per quanto riguarda gli utenti di postare dovete attendere che il Founder inserisca le modifiche opportune per poterlo fare.
PS: se avete degli ebook a disposizione di richieste in attesa è volete condividerle potete darlo ad un mod che lo metterà per voi menzionando il vostro Nick.
:ciao: :ciao:
Immagine

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
Wom1994
    unknown unknown

Re: Considerazioni sui topic di richiesta

Messaggio#3 » 19/11/2016, 16:16

Penso che l'oscuramento delle richieste sia una scelta intelligente e corretta,altrimenti il forum diverrebbe un normale sito dove fare solo downalod senza ringraziare e dare merito a chi lavora dietro le quinte.

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Torna a “FeedBack”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

-->
Le Ombre della Rete 360° : Disclaimer