LEGGETEMI PRIMA DI CHIUDERMI!!
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. "Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono" leggete attentamente questa pagina ed anche questa pagina. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Founder

Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Thriller; Guerra; Drammatico

Qui trovi il meglio (o quasi) su qualsiasi genere di film esclusivamente in HD disponibile per il download (scarico), il tutto gratuitamente e in qualità da 576p, 720p e/o 1.080p.

Moderatori: legolas, halaska, Founder, DarkAngel

Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).

L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
Avatar utente
Founder
Amministratore
Amministratore
    unknown unknown
Ha ringraziato: 53 volte
É stato ringraziato: 3315 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 2525
Età: 54
Contatta:
Italy

Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#1 » 30/01/2017, 1:00

Certificato Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Locandina
Immagine

Descrizione
Titolo originale: Alone in Berlin
Paese di produzione: Germania; Francia; Regno Unito
Anno: 2016
Durata: 103' min.
Genere: Thriller; Guerra; Drammatico
Regia: Vincent Pérez
Soggetto: Hans Fallada
Sceneggiatura: Vincent Pérez, Achim von Borries, Bettine von Borries
Produttore: Stefan Arndt, Uwe Schott, Marco Pacchioni, Christian Grass, Paul Trijbits, James Schamus
Produttore esecutivo: Michael Scheel
Casa di produzione: X-Filme Creative Pool, Master Movies, Filmwave
Distribuzione (Italia): Videa
Fotografia: Christophe Beaucarne
Montaggio: François Gédigier
Musiche: Alexandre Desplat
Scenografia: Jean-Vincent Puzos
Costumi: Nicole Fischnaller


Screenshot
Immagine

Cast
Emma Thompson: Anna Quangel
Brendan Gleeson: Otto Quangel
Daniel Brühl: Ispettore Escherich
Uwe Preuss: Persicke
Lars Rudolph: Enno Kluge
Katrin Pollitt: Eva Kluge


Trama
Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.

Recensione
Non è affatto vero che Hitler non conobbe oppositori in Germania, che la popolazione tedesca era un blocco filonazista monolitico, vero è quanto fosse difficile dissentire con azioni dirette non appena il dittatore prese il controllo delle istituzioni nazionali. Questo non convalida né tantomeno giustifica il consenso della nazione a un capo scellerato ma aiuta ad avvicinare la complessità delle scelte morali che uomini e donne hanno dovuto affrontare in tempi in cui l'unica libertà permessa agli individui era l'adeguamento alla volontà del partito, l'unico valore sociale legittimato quello della denuncia. Se un merito ha il film 'in costume' di Vincent Perez è quello di parlare dei crimini del nazismo non solo nelle forme di disumanizzazione concretamente messe in atto ma anche nella normalità della vita quotidiana. Dal buio profondo del conformismo generale, il regista pesca Otto e Anna Quangel, una coppia della working class che riuscì a ragionare da sola, libera da preconcetti e pregiudizi. Ispirati a Otto ed Elise Hampel, giustiziati nel 1943, i protagonisti 'vuotati' dal dolore della perdita guardano finalmente agli eventi nella loro dimensione reale, acquisendo la forza di giudicarli, di contestarli, di combatterli. Film di attori così efficaci da rendere tollerabile l'ambizione internazionale di Pérez, nella versione originale Emma Thompson e Brendan Gleeson parlano inglese con accento tedesco, Lettere da Berlino racconta come la vita degli individui fosse controllata nei pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti e condizionata dal meccanismo della delazione, l'invenzione sociale più riuscita e ferale di tutto il sistema nazista, poi ripresa col medesimo 'successo' da quello sovietico.
Attore e regista tedesco da parte di madre, Vincent Pérez fa i conti con un'eredità che sente pesante, emergendo dalla follia collettiva di una nazione diciotto cartoline (mai denunciate) e due uomini giusti, che s'impegnarono a mantenere la propria autonomia, senza abdicare la dignità e difendendo l'idea stessa di umanità. La forza del tema e il potere edificante della storia originale non trovano tuttavia un corrispettivo formale all'altezza. Pérez predilige una struttura classica, nessuna audacia, alcuna asprezza. Lettere da Berlino è un thriller emozionale prima che storico e politico che spinge avanti la relazione dei coniugi protagonisti ma manca la disperazione e l'insensatezza (assennata), motori della loro insubordinazione. Tutti gli altri personaggi finiscono per mancare di profondità e coerenza, su tutti l'ispettore di Daniel Brühl, il cui passaggio da sadico nazista a funzionario pentito non contempla le nuance. Troppo facile risolvere la struttura ideologica del regime nei segni esteriori (bandiere naziste e saluto hitleriano), difficile invece dire in inglese una colpa tedesca. La lingua di 'accoglienza' cancella l'identità originale di questa storia, rinforza la rimozione e produce un distacco emotivo, disertando il complesso significato di resistenza nella società civile e abitando sonorità (e logiche) separate dalla memoria del corpo.


Codifica
Formato video: 1.680x704
Codec: MkV
Codec Audio: AC3 / 6 Canali
Dimensione: 3,72 Gb
Lingua: iTALiAN + eNGLiSH
Sottotitoli: iTALiAN + eNGLiSH


Avinaptic

Codice: [Seleziona tutto] [Espandi/Collassa] [Scarica Contenuto] [Apri link(s) in JDownloader]

Generale
ID univoco                              : 229465193074644998391259919942663622090 (0xACA1637ECF2B9D17A491850E6DFD4DCA)
Nome completo                       ...\Lettere.Da.Berlino.2016.BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.mkv
Formato                                 : Matroska
Versione formato                        : Version 4 / Version 2
Dimensione                              : 3,72 GiB
Durata                                  : 1 o 43 min
Bitrate totale                          : 5.155 kb/s
Film                                    : Lettere.Da.Berlino.2016.BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Ombre.Crew
Data codifica                           : UTC 2017-01-29 22:19:11
Creato con                              : mkvmerge v9.8.0 ('Kuglblids') 64bit
Compressore                             : libebml v1.3.4 + libmatroska v1.4.5
Attachments                             : leombre_della_rete.jpg

Video
ID                                      : 1
Formato                                 : AVC
Formato/Informazioni                    : Advanced Video Codec
Profilo formato                         : High@L4.1
Impostazioni formato, CABAC             : Si
Impostazioni formato, ReFrames          : 2 frame
Impostazioni formato, GOP               : M=3, N=24
ID codec                                : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata                                  : 1 o 43 min
Bitrate                                 : 4.258 kb/s
Larghezza                               : 1.680 pixel
Altezza                                 : 704 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione        : 2,40:1
Modalità frame rate                     : Costante
Frame rate                              : 24,000 FPS
Spazio colore                           : YUV
Croma subsampling                       : 4:2:0
Profondità bit                          : 8 bit
Tipo scansione                          : Progressivo
Bit/(pixel*frame)                       : 0.150
Dimensione della traccia                : 3,07 GiB (83%)
Titolo                                  : Lettere.Da.Berlino.2016.BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Ombre.Crew
Compressore                             : x264 core 142
Impostazioni compressione               : cabac=1 / ref=1 / deblock=1:-1:-1 / analyse=0x3:0 / me=hex / subme=5 / psy=0 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=0 / chroma_qp_offset=0 / threads=4 / lookahead_threads=1 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=2 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / weightb=0 / open_gop=0 / weightp=0 / keyint=24 / keyint_min=13 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc=2pass / mbtree=0 / bitrate=4258 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : Si
Forced                                  : No
colour_range                            : Limited
Colori primari                          : BT.709
Caratteristiche trasferimento           : BT.709
Coefficienti matrici                    : BT.709

Audio #1
ID                                      : 2
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
Estensione modo                         : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness        : Big
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 43 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 kb/s
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 spf)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 331MiB (9%)
Titolo                                  : AC3.iTALiAN.5.1
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : Si
Forced                                  : No

Audio #2
ID                                      : 3
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
Estensione modo                         : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness        : Big
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 43 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 kb/s
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 spf)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 331MiB (9%)
Titolo                                  : AC3.eNGLiSH.5.1
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #1
ID                                      : 4
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 31 min
Bitrate                                 : 36 b/s
Count of elements                       : 621
Dimensione della traccia                : 24,5 KiB (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Normal Caption]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #2
ID                                      : 5
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 33 min
Bitrate                                 : 36 b/s
Count of elements                       : 638
Dimensione della traccia                : 25,0 KiB (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Non Udenti]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #3
ID                                      : 6
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 33 min
Bitrate                                 : 35 b/s
Count of elements                       : 640
Dimensione della traccia                : 24,2 KiB (0%)
Titolo                                  : eNGLiSH [Normal Caption]
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : No
Forced                                  : No


Youtubevideo


Link al Video su youtube (il link verrà aperto in una finestra o Tab del Browser)


Consiglioscarico

Download

Nascosto: Si
Devi rispondere o ringraziare l’autore del messaggio per poter visualizzare la parte nascosta del testo

Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!

Tags:
Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Dato che il precedente Canale è stato chiuso, iscriviti al nuovo Canale ufficiale delle Ombre su Youtube!
Su tale Canale verranno pubblicati documentari, guide e anteprime di giochi! Grazie.

Vai alla Playlist del Canale!



Avatar utente
alessandro295
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
É stato ringraziato: 1 volta
Sesso: Non specificato - Non specificato
Messaggi: 100
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#2 » 01/02/2017, 18:17

grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
rigomax
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Non specificato - Non specificato
Messaggi: 5
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#3 » 04/02/2017, 9:36

Grazie 1000! :bravo:

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
miticodoc
Donatore
Donatore
    unknown unknown
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 32
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#4 » 06/02/2017, 17:10

:thanks:

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
surf60
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 98
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#5 » 11/02/2017, 20:22

grazie :ok:

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
antonellinabella
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Femmina - Femmina
Messaggi: 792
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#6 » 18/03/2017, 15:57

grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
pino061263
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 91
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#7 » 29/04/2017, 9:26

ciao, grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
GMP
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 148
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#8 » 04/05/2017, 10:53

GRAZIE

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
Kiratheseeker
Utente Registrato
Utente Registrato
    Windows 10 Firefox
Ha ringraziato: 3 volte
Sesso: Non specificato - Non specificato
Messaggi: 7
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#9 » 01/05/2019, 10:48

Grazie mille!

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
Kiratheseeker
Utente Registrato
Utente Registrato
    Windows 10 Firefox
Ha ringraziato: 3 volte
Sesso: Non specificato - Non specificato
Messaggi: 7
Italy

Re: Lettere da Berlino (2016) [BluRay.720p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#10 » 01/05/2019, 10:50

Grazie mille!

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Torna a “Film HD 576dpi 720dpi & 1080dpi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

-->
Le Ombre della Rete 360° : Disclaimer