LEGGETEMI PRIMA DI CHIUDERMI!!
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. "Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono" leggete attentamente questa pagina ed anche questa pagina. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Founder

1922 (2017) [WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Qui trovi il meglio (o quasi) su qualsiasi genere di film esclusivamente in HD disponibile per il download (scarico), il tutto gratuitamente e in qualità da 576p, 720p e/o 1.080p.

Moderatori: halaska, Founder, DarkAngel, legolas

Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).

L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
Avatar utente
Founder
Amministratore
Amministratore
    Windows 8.1 Chrome
Ha ringraziato: 53 volte
É stato ringraziato: 3311 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 2525
Età: 54
Contatta:
Italy

1922 (2017) [WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Messaggio#1 » 06/07/2018, 19:53

Certificato 1922 (2017) [WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Locandina
Immagine

 {TOPIC_TITLE}

Descrizione
Titolo originale: 1922
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017
Durata: 101' min.
Genere: Drammatico; Thriller; Horror
Regia: Zak Hilditch
Soggetto: Stephen King (racconto)
Sceneggiatura: Zak Hilditch
Produttore: Ross M. Dinerstein
Produttore esecutivo: Ian Bricke, Jamie Goehring, Zak Hilditch, Samantha Housman, Liz Kearney, Kevin Leeson, Shawn Williamson
Casa di produzione: Campfire
Distribuzione (Italia): Netflix
Fotografia: Ben Richardson
Montaggio: Merlin Eden
Musiche: Mike Patton
Scenografia: Page Buckner


Screenshot
Immagine

Cast
Thomas Jane: Wilfred James
Molly Parker: Arlette James
Dylan Schmid: Henry "Hank" James
Kaitlyn Bernard: Shannon Cotterie
Bob Frazer: Andrew Lester
Neal McDonough: Harlan Cotterie
Brian d'Arcy James: sceriffo Jones


Trama
In una fatiscente stanza d'albergo, l'agricoltore Wilfred James scrive una lettera in cui confessa l'omicidio della moglie Arlette, commesso qualche anno prima con la complicità del figlio quattordicenne Henry "Hank", e tutti i tragici eventi che susseguirono dopo l'omicidio della donna. Nell'estate del 1922 tra Wilfred e sua moglie ci furono delle tensioni legate ad un terreno che Arlette aveva ereditato dal padre e che voleva vendere alla compagnia Ferrington. La donna voleva trasferirsi in città e lasciare la vita di campagna, che non sopportava più, mentre il marito si era sempre opposto a questa eventualità. Esasperato, Wilfred decide di sbarazzarsi della moglie e coinvolge il figlio nel suo piano. Dopo aver fatto ubriacare Arlette, Wilfred le taglia la gola e getta la donna in un pozzo dietro casa. Nei giorni successivi, quando sia l'avvocato della Farrington che lo sceriffo chiedono notizie della donna, Wilfred finge che la donna se ne sia andata spontaneamente e Henry regge il gioco al padre. Wilfred inizia ad avere sensi di colpa e allucinazioni, dopo aver visto il corpo della moglie divorato dai topi. Durante l'estate Henry mette incinta la giovane Shannon, sua compagna di classe e vicina di casa. Non avendo nessun appoggio economico dal padre, il ragazzo decide di andarsene e compie una serie di rapine, per provvedere alla fidanzata e al figlio in arrivo. Wilfred continua ad essere perseguitato dai ratti e dopo essere stato morso, gli viene amputata una mano. Solo e sull'orlo della follia vede il fantasma di Arlette che racconta all'uomo i tragici eventi che hanno coinvolto Henry e Shannon: la ragazza viene ferita da un negoziante rapinato e Henry, trasportatola in macchina, ha un incidente, nel quale Shannon e il figlio che ha in grembo perdono la vita. Henry si suicida sparandosi un colpo in testa. Terminata la sua confessione, Wilfred James si lascia divorare da topi, che hanno infestato la stanza d'albergo.

Recensione
La premessa è molto semplice: il protagonista fa una scelta sbagliata le cui conseguenze influenzeranno tutta la sua vita in maniera estremamente negativa. Nel 1922 Wilfred uccide sua moglie Arlette per mantenere la proprietà sulla fattoria di famiglia ma poi, con il tempo, una serie di tragici eventi strettamente legati all'omicidio di cui si è macchiato gli toglieranno tutto ciò che aveva provato a salvare e ad ottenere. L'intera vicenda è narrata dal punto di vista del suo protagonista che nel 1930, da una stanza di albergo, ricorda quanto accaduto e di come il fantasma della moglie, sempre seguito dai ratti che si erano cibati del suo corpo, lo abbia perseguitato per tutti quegli anni.

Le conseguenze delle proprie azioni e dei propri peccati sono alla base di questa storia: in una versione ambientata nelle Grandi Pianure americane de Il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe vediamo Wilfred marcire nella vergogna e nel senso di colpa che viene qui rappresentato dal fantasma della moglie, a tratti presenza reale nella sua vita e a tratti mero scherzo della sua immaginazione. Il prezzo da pagare per le sue azioni alla fine sarà altissimo e lo spettatore fin dall'inizio sa già che ad attenderlo ci sarà un tragico finale, anticipato dalla confessione/testamento di Wilfred.

Al centro di questa storia Wilfred e sua moglie, interpretati rispettivamente da Thomas Jane e Molly Parker, ma anche loro figlio Henry "Hank" (Dylan Schmid), complice del padre nell'omicidio della madre e poi vittima delle sue stesse azioni. Tutti e tre gli attori fanno un ottimo lavoro nel portare sullo schermo questo film pieno di momenti di tensione, tanto da far provare allo spettatore la stessa angoscia e lo stesso sconforto dei protagonisti, rendendolo così estremamente partecipe della vicenda. Tra tutti Jane è quello dall'interpretazione più convincente: in originale l'accento che usa nel film può sembrare affettato e a tratti forzato, ma in realtà cela un grande lavoro di ricerca; con l'aiuto di un vocal coach e basandosi su registrazioni originali del periodo, l'attore riesce a riprodurre il modo di parlare strascicato del Nebraska dei primi del Novecento.

Il personaggio di Arlette, vittima ma allo stesso tempo carnefice, viene rappresentato come una donna forte e indipendente, diversa dalla figura femminile sottomessa che Wilfred vorrebbe come moglie. La sua presenza non lo abbandona mai per tutto il corso della vicenda, in forma di ricordo o di cadavere in decomposizione ma anche in quella dei ratti raccapriccianti che le fanno da seguito; chi guarda è costretto da una parte a dispiacersi per lei, per la fine a cui è stata destinata, dall'altra però vorrebbe che Wilfred si liberasse dalla sua persecuzione. Proprio questo è uno dei degli aspetti più positivi di 1922: il personaggio interpretato da Thomas Jane è l'anti-eroe per eccellenza, guidato dal desiderio e dall'egoismo nelle sue scelte; eppure per lo spettatore è impossibile non simpatizzare per lui e non dispiacersi per quanto di tragico accade nella sua vita. L'interpretazione del protagonista, ricca di sfumature ed estremamente credibile, è la ragione per cui è facile sentirsi catturati dalla vicenda, riuscendo così a tralasciare i tempi morti e dilatati che renderebbero un altro film troppo lento per essere pienamente apprezzato.


Codifica
Formato video: 1.920x804
Codec: MkV
Codec Audio: AC3 / 6 Canali
Dimensione: 3,26 Gb
Lingua: iTALiAN + eNGLiSH
Sottotitoli: iTALiAN + eNGLiSH + Forced iTALiAN


Avinaptic

Codice: [Seleziona tutto] [Espandi/Collassa] [Scarica Contenuto] [Apri link(s) in JDownloader]

Generale
ID univoco                              : 184897168964685664731750178320560627178 (0x8B19E641510958925C4147E311C31DEA)
Nome completo                           : ...\1922.2017.WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA.mkv
Formato                                 : Matroska
Versione formato                        : Version 4 / Version 2
Dimensione                              : 3,26 GiB
Durata                                  : 1 o 42 min
Bitrate totale                          : 4.554 kb/s
Film                                    : 1922.2017.WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA
Data codifica                           : UTC 2018-07-05 18:18:26
Creato con                              : mkvmerge v24.0.0 ('Beyond The Pale') 64-bit
Compressore                             : libebml v1.3.6 + libmatroska v1.4.9
Copertina                               : Yes

Video
ID                                      : 1
Formato                                 : HEVC
Formato/Informazioni                    : High Efficiency Video Coding
Profilo formato                         : Main@L4@Main
ID codec                                : V_MPEGH/ISO/HEVC
Durata                                  : 1 o 42 min
Bitrate                                 : 3.670 kb/s
Larghezza                               : 1.920 pixel
Altezza                                 : 804 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione        : 2,40:1
Modalità frame rate                     : Costante
Frame rate                              : 24,000 FPS
Spazio colore                           : YUV
Croma subsampling                       : 4:2:0 (Type 1 / Type 0)
Profondità bit                          : 8 bit
Bit/(pixel*frame)                       : 0.099
Dimensione della traccia                : 2,62 GiB (80%)
Titolo                                  : 1922.2017.WEBDL.HEVC.1080p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA
Default                                 : Si
Forced                                  : No
colour_range                            : Full
Colori primari                          : BT.709
Caratteristiche trasferimento           : BT.709
Coefficienti matrici                    : BT.709

Audio #1
ID                                      : 2
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 42 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 kb/s
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 SPF)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 329MiB (10%)
Titolo                                  : AC3.iTALiAN.5.1
Lingua                                  : Italiano
ServiceKind/String                      : Complete Main
Default                                 : Si
Forced                                  : No

Audio #2
ID                                      : 3
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 42 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 kb/s
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 SPF)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 329MiB (10%)
Titolo                                  : AC3.eNGLiSH.5.1
Lingua                                  : Inglese
ServiceKind/String                      : Complete Main
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #1
ID                                      : 4
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 41 min
Bitrate                                 : 0 b/s
ElementCount                            : 11
Dimensione della traccia                : 358 Byte (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Forced]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : Si
Forced                                  : Si

Testo #2
ID                                      : 5
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 41 min
Bitrate                                 : 40 b/s
ElementCount                            : 907
Dimensione della traccia                : 30,1 KiB (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Normal Caption]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #3
ID                                      : 6
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 34 min
Bitrate                                 : 39 b/s
ElementCount                            : 912
Dimensione della traccia                : 27,6 KiB (0%)
Titolo                                  : eNGLiSH [Normal Caption]
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : No
Forced                                  : No


Youtubevideo


Link al Video su youtube (il link verrà aperto in una finestra o Tab del Browser)


Consiglioscarico

Download

Nascosto: Si
Devi rispondere o ringraziare l’autore del messaggio per poter visualizzare la parte nascosta del testo

Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!

Tags:
Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Dato che il precedente Canale è stato chiuso, iscriviti al nuovo Canale ufficiale delle Ombre su Youtube!
Su tale Canale verranno pubblicati documentari, guide e anteprime di giochi! Grazie.

Vai alla Playlist del Canale!



Torna a “Film HD 576dpi 720dpi & 1080dpi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

-->
Le Ombre della Rete 360° : Disclaimer