LEGGETEMI PRIMA DI CHIUDERMI!!
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. "Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono" leggete attentamente questa pagina ed anche questa pagina. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Founder

P.S. Se ritieni che il forum non sia più il forum che fa per te, puoi eliminare il tuo account in modo del tutto automatico cliccando QUI!

Se siete interessati a documentari sul mistero, alieni, horror, fantasmi ecc... visitate il Gruppo ufficiale al seguente link: https://www.facebook.com/groups/laombredellarete/ oppure il canale alternativo su Dailymotion al seguente link: https://www.dailymotion.com/ombredellarete Grazie!

Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015) [BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Drammatico; Sportivo; Biografico

Qui trovi il meglio (o quasi) su qualsiasi genere di film esclusivamente in HD disponibile per il download (scarico), il tutto gratuitamente e in qualità da 576p, 720p e/o 1.080p.

Moderatori: DarkAngel, legolas, halaska, Founder

Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).

L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
Avatar utente
Founder
Amministratore
Amministratore
    unknown unknown
Ha ringraziato: 53 volte
É stato ringraziato: 3290 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 2522
Età: 54
Contatta:
Italy

Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015) [BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#1 » 30/11/2016, 22:30

Certificato Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015) [BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Locandina
Immagine

Descrizione
Titolo originale: Concussion
Paese di produzione: Stati Uniti d'America; Regno Unito; Australia
Anno: 2015
Durata: 123' min.
Genere: Drammatico; Sportivo
Regia: Peter Landesman
Soggetto: Jeanne Marie Laskas (articolo Game Brain)
Sceneggiatura: Peter Landesman
Produttore: Elizabeth Cantillon, Giannina Facio, Ridley Scott, Larry Shuman, David Wolthoff
Produttore esecutivo: David Crockett, Michael Schaefer
Casa di produzione: Columbia Pictures, Scott Free Productions, The Shuman Company, Village Roadshow Pictures
Distribuzione (Italia): Warner Bros.
Fotografia: Salvatore Totino
Montaggio: William Goldenberg
Effetti speciali: Mike Huffman
Musiche: James Newton Howard
Scenografia: David Crank
Costumi: Dayna Pink
Trucco: Christopher Patrick


Screenshot
Immagine

Cast
Will Smith: dott. Bennet Omalu
Alec Baldwin: dott. Julian Bailes
Albert Brooks: dott. Cyril Wecht
Gugu Mbatha-Raw: Prema Mutiso
David Morse: Mike Webster
Arliss Howard: dott. Joseph Maroon
Mike O'Malley: Daniel Sullivan
Eddie Marsan: dott. Steven DeKosky
Hill Harper: Christopher Jones
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Dave Duerson
Stephen Moyer: dott. Ron Hamilton
Richard T. Jones: Andre Waters
Paul Reiser: dott. Elliot Pellman
Luke Wilson: Roger Goodell
Sara Lindsey: Gracie
Eme Ikwuakor: Amobi Okoye
Matthew Willig: Justin Strzelczyk
Bitsie Tulloch: Keana Strzelczyk


Trama
Bennet Omalu è un neuropatologo nigeriano emigrato a Pittsburgh. L'uomo non è ancora del tutto al passo con l'America, inoltre fa molto ridere i suoi colleghi per la sua bizzarra abitudine di parlare con le vittime e per il modo di affrontare il suo lavoro. Un giorno di settembre del 2002 il Dr. Bennet si trova a dover effettuare l'autopsia del corpo di Mike Webster, celebre stella del football americano, che arrivato a cinquant'anni ha iniziato a lamentare forti emicranie e ha mostrato segni di squilibrio mentale. Abbandonata la famiglia, è morto in miseria nel suo pick-up. Nell'effettuare gli esami, il Dr. Bennet capisce che l'uomo non era semplicemente diventato pazzo, come tutto il mondo credeva, quindi ordina diversi esami costosi, che paga di tasca sua. Una sera, dopo aver analizzato i vari esami, si rende conto delle reali condizioni del cervello dell'uomo e capisce che era stato colpito da una malattia neurodegenerativa, causata dai ripetuti colpi subiti alla testa durante tutti gli anni di carriera nel football. Espone i risultati e le sue deduzioni ad altri medici e insieme ad essi pubblica un articolo su un giornale dedicato alla medicina, iniziando così una lunga e difficile lotta contro la NFL. Nel frattempo Omalu ospita a casa una ragazza nigeriana, come lui venuta in America per cercare una vita migliore, senza tetto, della quale si innamora presto e con la quale intraprende una relazione. Molte altre stelle del football Americano iniziano a mostrare segni di squilibrio e, ad uno ad uno, iniziano a suicidarsi. Il Dr. Bennet continua la sua lotta contro la NFL, cercando di convincerli della gravità della situazione, ma ovviamente non è così facile. Continua a ricevere telefonate, minacce, insulti. "Costretto" dalla Lega, e dopo aver perso il figlio che sua moglie portava in grembo, decide di lasciar perdere. Presto si trasferisce in California, cambiando residenza e luogo di lavoro. Lì riesce ad avere finalmente una famiglia, ma un giorno, dopo una chiamata dal suo amico e collega, viene a conoscenza del fatto che uno dei componenti di maggior spicco della NFL, ed ex giocatore di football, colpito da questa malattia degenerativa (CTE), si è ucciso, donando (come scritto da lui nella lettera prima di morire) il cervello alla scienza, con lo scopo di effettuare ulteriori studi sulla patologia e trovare una soluzione. Finalmente il mondo ascolta il Dr. Bennet, che in una conferenza spiega tutta la situazione. Anche quelli della NFL oramai sono convinti dei reali rischi che ogni giocatore di football corre e successivamente al Dr. Bennet viene offerto un posto di lavoro alla Casa Bianca, come patologo forense dell'America. Il film si conclude con Omalu che, tornando a casa, si ferma a guardare l'allenamento di football di alcuni ragazzi. La scena si conclude con due ragazzi che si scontrano, dando origine ad un impatto molto violento.

Recensione
"Diciamo che possiedi una multibilionaria lega di football. E diciamo che la comunità scientifica - a cominciare da un giovane patologo di Pittsburgh per continuare con un coro di neuroscienziati da tutto il Paese- viene da te e ti dice che i traumi da scontro stanno facendo impazzire i giocatori, li stanno rendendo pazzi al punto da uccidersi, e lì, nei tessuti del cervello, c'è la prova di tutto questo. Ti unisci agli scienziati e provi a risolvere il problema, o usi il tuo potere per screditarli?" È questo il punto dell'articolo di Jeanne Marie Laskas, apparso su GQ, che per primo ha fatto conoscere al mondo il dottor Omalu e che ha ispirato il film di Peter Landesman, già autore di un accattivante per quanto televisivo dietro le quinte ospedaliero dell'assassinio di JFK (Parkland). Con Zona d'ombra Landesman non fuga le perplessità e anzi le nutre abbondantemente. Lo spettro di Insider di Michael Mann aleggia sull'intero concept del film, ovvero la lotta di Davide contro il Golia di uno sport che, a Pittsburgh in particolare, ha investito pesantemente nell'occupazione della popolazione e nella costruzione di uno stadio che è un vero e proprio elefante in salotto, e ogni qualvolta fa la sua apparizione, il film di Landesman impallidisce, incapace di reggere il confronto a qualsiasi livello. Anche senza scomodare termini di paragone, però, Zona d'ombra sembra impegnarsi nel rendersi la vita difficile la vita con le proprie mani: tarato da un'inspiegabile e poco funzionale linearità estrema del racconto, non potendo contare su un numero sufficiente di ostacoli (Omalu non ha avuto la strada spianata, ha sofferto e fatto soffrire, ma la fortuna ha anche girato non poco la ruota dalla sua parte) sposta il fuoco dalla battaglia legale, tutto sommato esterna al personaggio, alla sua lotta interiore per vedere riconosciuto il proprio valore in terra d'America, il paese che tramuta i sogni in realtà, il paradiso dei self-made men. È così che il neuropatologo interpretato da Will Smith con forte accento buonista, citando Dio ad ogni piè sospinto, confonde ricerca della verità e ambizione personale, probo idealismo e retorica superflua, lasciando più delusi che perplessi.

Codifica
Formato video: 1.024x428
Codec: MkV
Codec Audio: AC3 / 6 Canali
Dimensione: 2,25 Gb
Lingua: iTALiAN + eNGLiSH
Sottotitoli: iTALiAN + eNGLiSH


Avinaptic

Codice: [Seleziona tutto] [Espandi/Collassa] [Scarica Contenuto] [Apri link(s) in JDownloader]

Generale
ID univoco                              : 232686950931568125341992184970709984291 (0xAF0DE06BEB7ED0C3BC40353776FA6423)
Nome completo                           : ...\Zona.D.Ombra.Una.Scomoda.Verita.2015.BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.mkv
Formato                                 : Matroska
Versione formato                        : Version 4 / Version 2
Dimensione                              : 2,25 GiB
Durata                                  : 2o 2min
Bitrate totale                          : 2.625 Kbps
Film                                    : Zona.D.Ombra.Una.Scomoda.Verita.2015.BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.OmBrE.CrEw
Data codifica                           : UTC 2016-06-10 17:13:22
Creato con                              : mkvmerge v9.2.0 ('Photograph') 64bit
Compressore                             : libebml v1.3.3 + libmatroska v1.4.4

Video
ID                                      : 1
Formato                                 : AVC
Formato/Informazioni                    : Advanced Video Codec
Profilo formato                         : High@L4.1
Impostazioni formato, CABAC             : Si
Impostazioni formato, ReFrames          : 2 frame
ID codec                                : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata                                  : 2o 2min
Bitrate                                 : 1.727 Kbps
Larghezza                               : 1.024 pixel
Altezza                                 : 428 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione        : 2,40:1
Modalità frame rate                     : Costante
Frame rate                              : 23,976 (24000/1001) fps
Spazio colore                           : YUV
Croma subsampling                       : 4:2:0
Profondità bit                          : 8 bit
Tipo scansione                          : Progressivo
Bit/(pixel*frame)                       : 0.164
Dimensione della traccia                : 1,48 GiB (66%)
Titolo                                  : Zona.D.Ombra.Una.Scomoda.Verita.2015.BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.OmBrE.CrEw
Compressore                             : x264 core 142
Impostazioni compressione               : cabac=1 / ref=1 / deblock=1:-1:-1 / analyse=0x3:0 / me=hex / subme=5 / psy=0 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=0 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=0 / chroma_qp_offset=0 / threads=4 / lookahead_threads=1 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=2 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / weightb=0 / open_gop=0 / weightp=0 / keyint=24 / keyint_min=13 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc=2pass / mbtree=0 / bitrate=1727 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30 / aq=1:1.00
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : Si
Forced                                  : No
colour_range                            : Limited
Colori primari                          : BT.601 NTSC
Caratteristiche trasferimento           : BT.709
Coefficienti matrici                    : BT.601

Audio #1
ID                                      : 2
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
Estensione modo                         : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness        : Big
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 2o 2min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 Kbps
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 KHz
Frame rate                              : 31,250 fps (1536 spf)
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 394MiB (17%)
Titolo                                  : AC3.iTALiAN.5.1
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : Si
Forced                                  : No

Audio #2
ID                                      : 3
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
Estensione modo                         : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness        : Big
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 2o 2min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 448 Kbps
Canali                                  : 6 canali
Posizione canali                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Frequenza campionamento                 : 48,0 KHz
Frame rate                              : 31,250 fps (1536 spf)
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 394MiB (17%)
Titolo                                  : AC3.eNGLiSH.5.1
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #1
ID                                      : 4
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1o 57min
Bitrate                                 : 53 bps
Count of elements                       : 1369
Dimensione della traccia                : 46,3 KiB (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Normal Caption]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #2
ID                                      : 5
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1o 57min
Bitrate                                 : 51 bps
Count of elements                       : 1368
Dimensione della traccia                : 44,5 KiB (0%)
Titolo                                  : eNGLiSH [Normal Caption]
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : Si
Forced                                  : No


Youtubevideo


Link al Video su youtube (il link verrà aperto in una finestra o Tab del Browser)


Consiglioscarico

Download

Nascosto: Si
Devi rispondere o ringraziare l’autore del messaggio per poter visualizzare la parte nascosta del testo

Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!

Tags:
Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Dato che il precedente Canale è stato chiuso, iscriviti al nuovo Canale ufficiale delle Ombre su Youtube!
Su tale Canale verranno pubblicati documentari, guide e anteprime di giochi! Grazie.

Vai alla Playlist del Canale!



Avatar utente
Marcus
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 16
Italy

Re: Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015) [BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#2 » 19/12/2016, 22:07

:thanks:

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
sz1977
Utente Registrato
Utente Registrato
    unknown unknown
É stato ringraziato: 1 volta
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 285
Italy

Re: Zona d'ombra - Una scomoda verità (2015) [BluRay.576p.x264.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG] iNTERNAL

Messaggio#3 » 21/08/2017, 18:06

grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Torna a “Film HD 576dpi 720dpi & 1080dpi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

-->
Le Ombre della Rete 360° : Disclaimer