LEGGETEMI PRIMA DI CHIUDERMI!!
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. "Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono" leggete attentamente questa pagina ed anche questa pagina. La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Founder

L'abominevole dottor Phibes (1971) [BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Qui trovi il meglio (o quasi) su qualsiasi genere di film esclusivamente in HD disponibile per il download (scarico), il tutto gratuitamente e in qualità da 576p, 720p e/o 1.080p.

Moderatori: halaska, Founder, DarkAngel, legolas

Regole del forum
Nelle voci che trattano di opere di finzione, come ad esempio un romanzo o un film, è utile riportare la trama, cioè un riassunto degli eventi raccontati, senza scendere troppo nei dettagli. Si ricorda che la trama non è l'unica parte fondamentale della voce e occorre dare spazio anche ad altre sezioni di approfondimento sull'opera come ad esempio un eventuale recensione (la genesi, il suo impatto culturale e così via).

L'obiettivo della trama è quello di aiutare il lettore a comprendere l'importanza degli eventi raccontati nell'opera o delle azioni compiute dai personaggi. Un'opera di finzione non è necessariamente enciclopedica esclusivamente per gli eventi che racconta: oltre a descriverne la trama, se si dispone di fonti da citare, è bene evidenziarne il significato e l'impatto esercitato sulla cultura e sulla società. La cosa vale per le opere di fiction esattamente come per tutti gli altri generi di voci.
Avatar utente
Founder
Amministratore
Amministratore
    Windows 8.1 Firefox
Ha ringraziato: 53 volte
É stato ringraziato: 3311 volte
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 2525
Età: 54
Contatta:
Italy

L'abominevole dottor Phibes (1971) [BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Messaggio#1 » 30/03/2018, 18:03

Certificato L'abominevole dottor Phibes (1971) [BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

locandina
Immagine
Immagine

 {TOPIC_TITLE}

informazioni
Titolo originale: The Abominable Dr. Phibes
Paese di produzione: Gran Bretagna; USA
Anno: 1971
Durata: 94' min.
Genere: Horror
Regia: Robert Fuest
Sceneggiatura: James Whiton, William Goldstein
Produttore: Ronald Dunas e Louis M. Heyward
Fotografia: Norman Warwick
Montaggio: Tristam Cones
Effetti speciali: George Blackwell
Musiche: Elmer Albrecht e Sammy Gallop


screenshot
Immagine

cast
Vincent Price: Dottor Phibes
Joseph Cotten: Vesalius
Virginia North: Vulnavia
Caroline Munro: Victoria Regina Phibes
Terry-Thomas: Longstreet
Sean Bury: Lem Vesalius
Susan Travers: Allen
David Hutcheson: Hedgepath
Edward Burnham: Dunwoody
Alex Scott: Hargreaves
Peter Gilmore: Kitaj
Maurice Kaufmann: Whitcombe
Peter Jeffrey: Ispettore Harry Trout
Derek Godfrey: Crow
Norman Jones: Sergente Schenley
John Cater: Waverley
Alan Zipson: Ufficiale di polizia 1
Dallas Adams: Ufficiale di polizia 2
James Grout: Sergente
Alister Williamson: 1° poliziotto
Thomas Heathcote: 2° poliziotto
Ian Marter: 3° poliziotto
Julian Grant: 4° poliziotto
Hugh Griffith: Rabbino
Aubrey Woods: Goldsmith
John Laurie: Darrow
Barbara Keogh: sig.ra Frawley
Charles Farrell: Chauffeur
George Eastman (attore): Graveyard Attendant
Walter Horsbrugh: Ross, the Butler


trama
Anton Phibes, famoso organista con un dottorato in musica e teologia, creduto morto in un incidente d'auto nel 1921, è invece sopravvissuto anche se rimasto orribilmente sfigurato nell'incidente. Per celare le sue orribili ferite egli si nasconde al mondo nella sua grande villa, truccandosi con parrucca e maschera in lattice per riprendere sembianze umane. Nel frattempo egli utilizza le sue conoscenze in campo musicale per crearsi un apparato artificiale che gli permetta di parlare attraverso un tubo che collega la sua trachea a un grammofono. Quando Phibes scopre che l'amata moglie è deceduta sotto i ferri durante un intervento chirurgico, si convince che la donna sia stata vittima dell'incompetenza dei medici, e passa diversi anni a pianificare meticolosamente la sua vendetta sulla squadra medica che l'aveva operata. Nel 1925, egli inizia la sua carneficina uccidendo uno per volta i medici, seguendo l'ordine delle bibliche piaghe d'Egitto. L'ispettore di polizia Trout sospetta di Phibes, ma trova scarso sostegno da parte di Scotland Yard. Trout è anche osteggiato nelle sue indagini dall'incompetenza delle forze di polizia stesse, trovando credito solamente presso il Dr. Vesalius, il chirurgo a capo proprio della squadra di dottori su cui Phibes cerca vendetta. Utilizzando diversi metodi estremamente fantasiosi, il Dr. Phibes uccide sette medici e un'infermiera con l'aiuto della sua bella e silenziosa assistente Vulnavia, mentre riserva la punizione finale per il dottor Vesalius. Quindi rapisce il figlio adolescente di quest'ultimo e lo pone su un tavolo operatorio su cui incombe un contenitore pieno di acido in procinto di disfare il volto del ragazzo. Una piccola chiave impiantata vicino al cuore del ragazzo potrebbe permettere al padre di liberarlo da questa situazione spostando il tavolo operatorio, ma Vesalius deve eseguire l'intervento entro sei minuti per poter estrarre la chiave prima che l'acido faccia il suo compito. L'operazione riesce, quindi l'acido colpisce accidentalmente Vulnavia. Convinto di aver compiuto la sua vendetta, Phibes si ritira in un sarcofago di pietra per giacere accanto al corpo imbalsamato dell'adorata consorte. Aziona un meccanismo che sostituisce il sangue nelle sue vene con del liquido imbalsamante mentre lentamente il coperchio del sarcofago si chiude. Trout e la polizia arrivano e scoprono che Phibes è misteriosamente svanito.

recensione
Il cinema horror e di fantascienza ha insegnato allo spettatore un'istintiva diffidenza verso i personaggi che suonano l'organo. E Phibes suona l'organo con larghi e ispirati movimenti delle braccia, paludato in scuri mantelli o funerei sudari, ritratto di spalle, incastonato in una nicchia dai vividi colori rossi e gialli che la penombra circostante fa risaltare come una goccia di sangue. Costretto a celare con una maschera di pelle il volto completamente scarnificato e ad applicare alla base del collo una complicata protesi per nutrirsi o un cavo che collega le corde vocali ad un grammofono per parlare, Phibes è uno scheletro vivente, uno spaventoso ibrido di uomo e macchina, che costituisce un po' l'equivalente orrorifico della figura del cyborg di tanta fantascienza successiva. Phibes non appartiene al mondo degli uomini: annientato dal dolore, vive nel ricordo, signore assoluto di un regno irreale, in un palazzo che si sviluppa tra pannelli mobili, sinistri arredi art-deco e sale segrete. Egli vive per la vendetta; si circonda di una schiera di concertisti meccanici; impartisce ordini ad una devota servitrice muta - ella stessa quasi un automa privo di volontà propria -, talora celebra con lei i misfatti compiuti, e spesso parla con la moglie defunta prostrandosi ad una sorta di altare nel quale ha posto la sua fotografia o ammirandola con nostalgia in un filmato dei tempi felici. Phibes è un mostro, ma muove a pietà. Il suo sogno è quello impossibile di riprendersi un amore perduto; la sua follia o il suo peccato è il non sapersi rassegnare al destino. Poco plausibile nell'intreccio (specialmente nella dinamica dei delitti), The Abominable Dr. Phibes è, comunque, un ottimo esempio di fanta-horror, stilisticamente ricco ed elaborato, dominato da un'atmosfera cupa e rarefatta, con una bella colonna sonora, ben diretto da Robert Fuest (tra i suoi ultimi lavori: Revenge of the Stepford Wives) e, naturalmente, impreziosito dalla prova di Vincent Price, teatrale, tragico e insieme mirabilmente autoironico. Il finale, con quel sarcofago istoriato di simboli astronomici che si chiude sui due corpi accompagnato dalle note di "Over the Rainbow", prepara la strada al seguito (altrettanto buono) che sarà realizzato nel 1972 con il titolo Dr. Phibes Rises Again (nell'edizione italiana "Frustrazione"). Buona l'interpretazione di Joseph Cotten (il ruolo del dottor Vesalius era stato inizialmente proposto a Peter Cushing) e assai gustosa quella di Terry-Thomas nella parte del vizioso dottor Longstreet che si fa sorprendere, nella propria abitazione, dall'enigmatica Vulnavia e dall'impassibile Phibes mentre assiste alla proiezione di una pellicola erotica.

codifica
Formato video: 1.280x688
Codec: MkV
Codec Audio: AC3 / 6 Canali
Dimensione: 1,67 Gb
Lingua: iTALiAN + eNGLiSH
Sottotitoli: iTALiAN + eNGLiSH + Forzati iTALiAN


avinaptic

Codice: [Seleziona tutto] [Espandi/Collassa] [Scarica Contenuto] [Apri link(s) in JDownloader]

Generale
ID univoco                              : 308305090257105993540444097972637058200 (0xE7F1668959F96B98E20D755AE310C498)
Nome completo                           : ...\L.Abominevole.Dr.Phibes.1971.BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA.mkv
Formato                                 : Matroska
Versione formato                        : Version 4 / Version 2
Dimensione                              : 1,67 GiB
Durata                                  : 1 o 34 min
Bitrate totale                          : 2.526 kb/s
Film                                    : L.Abominevole.Dr.Phibes.1971.BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA
Data codifica                           : UTC 2018-02-28 07:54:13
Creato con                              : mkvmerge v21.0.0 ('Tardigrades Will Inherit The Earth') 64-bit
Compressore                             : libebml v1.3.5 + libmatroska v1.4.8
Copertina                               : Yes

Video
ID                                      : 1
Formato                                 : HEVC
Formato/Informazioni                    : High Efficiency Video Coding
Profilo formato                         : Main@L3.1@Main
ID codec                                : V_MPEGH/ISO/HEVC
Durata                                  : 1 o 34 min
Bitrate                                 : 2.140 kb/s
Larghezza                               : 1.280 pixel
Altezza                                 : 688 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione        : 1,85:1
Modalità frame rate                     : Costante
Frame rate                              : 23,976 (24000/1001) FPS
Spazio colore                           : YUV
Croma subsampling                       : 4:2:0
Profondità bit                          : 8 bit
Bit/(pixel*frame)                       : 0.101
Dimensione della traccia                : 1,41 GiB (85%)
Titolo                                  : L.Abominevole.Dr.Phibes.1971.BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : Si
Forced                                  : No
colour_range                            : Limited
Colori primari                          : BT.709
Caratteristiche trasferimento           : BT.709
Coefficienti matrici                    : BT.709

Audio #1
ID                                      : 2
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 34 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 192 kb/s
Canali                                  : 2 canali
Posizione canali                        : Front: L R
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 SPF)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 130MiB (8%)
Titolo                                  : AC3.iTALiAN.2.0
Lingua                                  : Italiano
ServiceKind/String                      : Complete Main
Default                                 : Si
Forced                                  : No

Audio #2
ID                                      : 3
Formato                                 : AC-3
Formato/Informazioni                    : Audio Coding 3
ID codec                                : A_AC3
Durata                                  : 1 o 34 min
Modalità bitrate                        : Costante
Bitrate                                 : 192 kb/s
Canali                                  : 2 canali
Posizione canali                        : Front: L R
Frequenza campionamento                 : 48,0 kHz
Frame rate                              : 31,250 FPS (1536 SPF)
Profondità bit                          : 16 bit
Modo compressione                       : Con perdita
Dimensione della traccia                : 130MiB (8%)
Titolo                                  : AC3.eNGLiSH.2.0
Lingua                                  : Inglese
ServiceKind/String                      : Complete Main
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #1
ID                                      : 4
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 18 min
Bitrate                                 : 0 b/s
ElementCount                            : 6
Dimensione della traccia                : 151 Byte (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Forced]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : Si
Forced                                  : Si

Testo #2
ID                                      : 5
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 22 min
Bitrate                                 : 42 b/s
ElementCount                            : 615
Dimensione della traccia                : 25,8 KiB (0%)
Titolo                                  : iTALiAN [Normal Caption]
Lingua                                  : Italiano
Default                                 : No
Forced                                  : No

Testo #3
ID                                      : 6
Formato                                 : UTF-8
ID codec                                : S_TEXT/UTF8
ID codec/Informazioni                   : UTF-8 Plain Text
Durata                                  : 1 o 22 min
Bitrate                                 : 43 b/s
ElementCount                            : 636
Dimensione della traccia                : 26,5 KiB (0%)
Titolo                                  : eNGLiSH [Normal Caption]
Lingua                                  : Inglese
Default                                 : No
Forced                                  : No


trailer


Link al Video su youtube (il link verrà aperto in una finestra o Tab del Browser)


download

Nascosto: Si
Devi rispondere o ringraziare l’autore del messaggio per poter visualizzare la parte nascosta del testo

Sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno!

Tags:
Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Dato che il precedente Canale è stato chiuso, iscriviti al nuovo Canale ufficiale delle Ombre su Youtube!
Su tale Canale verranno pubblicati documentari, guide e anteprime di giochi! Grazie.

Vai alla Playlist del Canale!



Avatar utente
Maxfar
Utente Registrato
Utente Registrato
    Linux Chrome
Ha ringraziato: 1 volta
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 3
Italy

Re: L'abominevole dottor Phibes (1971) [BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Messaggio#2 » 26/09/2020, 0:07

Grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Avatar utente
Maxfar
Utente Registrato
Utente Registrato
    Linux Chrome
Ha ringraziato: 1 volta
Sesso: Maschio - Maschio
Messaggi: 3
Italy

Re: L'abominevole dottor Phibes (1971) [BluRay.HEVC.720p.x265.ITA.ENG.AC3.Sub.ITA.ENG.Forced.ITA] EasyBytez

Messaggio#3 » 26/09/2020, 0:23

Non riesco a scaricare il film, la versione su you tube è quella in inglese e desideravo quella in italiano
Grazie

Link:
BBcode:
HTML:
Nascondi link al messaggio
Mostra link al messaggio

Torna a “Film HD 576dpi 720dpi & 1080dpi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

-->
Le Ombre della Rete 360° : Disclaimer